Vera Zelanda - xaxìa
2818
page-template-default,page,page-id-2818,bridge-core-3.0.8,qi-blocks-1.2.6,qodef-gutenberg--no-touch,qodef-qi--no-touch,qi-addons-for-elementor-1.6.9,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-29.5,qode-theme-bridge,transparent_content,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.10.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-13
 

Vera Zelanda

Ricordi e consigli di un lungo viaggio

Eccomi con Valery in partenza da Auckland verso la costa del Nord, preparatevi a rimanere incantati dalla Bay of Plenty, un vero gioiello della Nuova Zelanda! Immaginate spiagge dorate che si estendono a perdita d’occhio, acque cristalline dove tuffarsi, e un entroterra ricco di sorprese.

Questa regione è un vero paradiso per gli amanti della natura e dell’avventura. Potrete scalare il величественный Monte Maunganui per una vista mozzafiato sulla baia, esplorare le sorgenti termali di Wai-O-Tapu, un paesaggio vulcanico che vi sembrerà di essere su un altro pianeta, o avventurarvi nella foresta pluviale di Ohope, un vero e proprio santuario di biodiversità.

Ma la Bay of Plenty non è solo natura, è anche cultura. Qui potrete immergervi nelle tradizioni Maori, scoprire l’arte dell’intaglio del legno, assistere a spettacoli di danza e musica tradizionali e assaggiare i piatti tipici della cucina locale.

E poi c’è Tauranga, una città vivace e accogliente, con un’atmosfera rilassata e un lungomare animato. Qui potrete gustare i sapori della Nuova Zelanda, dai frutti di mare freschissimi ai vini locali, e fare shopping nei negozietti caratteristici.

Insomma, la Bay of Plenty è una regione che vi conquisterà con la sua bellezza, la sua autenticità e la sua energia contagiosa. Venite a scoprire questo angolo di paradiso, e lasciatevi sorprendere dalla sua magia!

Guardate questa foto: non è forse un’immagine che incanta? Il verde intenso della vegetazione avvolge la scena, mentre il blu profondo dell’oceano fa da sfondo a questo spettacolo naturale. E poi, il tocco di giallo dorato del sole che illumina la costa, creando un contrasto cromatico che lascia senza fiato.

Sapete che Rangitoto è il vulcano più giovane di Auckland? È nato “solo” qualche migliaio di anni fa, un’inezia se pensiamo alla storia della Terra. Ma la sua giovinezza si fa sentire: il paesaggio è selvaggio, primordiale, con distese di lava solidificata che sembrano uscite da un altro pianeta.

Un esperienza che vorrei consigliare ai giovani che vogliono regalarsi un periodo di vita meraviglioso è approfittare del WORKING HOLIDAY VISA,

un visto che ti permette di vivere per un anno lavorando e viaggiando in Nuova Zelanda con alcune limitazioni che potrai controllare direttamente sul sito.